Food delivery: il packaging perfetto per le cene da asporto
La crescita esponenziale del fenomeno del food delivery degli ultimi anni, ha portato l’industria del food packaging a cercare nuove soluzioni robuste e sostenibili, per permettere ai consumatori di poter gustare le pietanze comodamente a casa loro o sul luogo di lavoro, mantenendo intatti il gusto e la fragranza di sempre.
App e portali dedicati a questo tipo di offerta hanno dato un forte impulso al mercato del cibo da asporto, complici anche i lunghi mesi di lockdown, generando una vera e propria rivoluzione nel settore food. Oggi, grazie ad un semplice clic, il consumatore può scegliere cosa mangiare, pagare il conto ed avere il suo piatto preferito pronto per essere consumato. Il food delivery si è presto imposto come una comodità a cui difficilmente potremo rinunciare in futuro, grazie alla sua praticità, ma anche alle numerose opportunità lavorative che ha generato.
Naturalmente, la maggiore richiesta di trasporto di pietanze ha rappresentato un importante input anche per l’industria del food packaging. Ad oggi l’innovazione tecnologica permette di avere a disposizione nuovi materiali che conciliano la necessità di conservazione dei cibi, ad una richiesta crescente di sostenibilità, senza mai rinunciare al design e all’estetica.
Oggigiorno, sul mercato esistono numerose alternative che assicurano totale sicurezza durante il trasporto grazie a materiali estremamente resistenti e robusti in grado di conservare intatte le proprietà organolettiche dei cibi da asporto e consegna. Star Box propone numerose alternative, realizzate interamente in cartone vegetale e pensate per adattarsi facilmente a qualunque pietanza: dal modello chips, pensato per patatine e fritti misti take away, ai comodi box disponibili in diverse varianti, che permettono il trasporto sicuro dei vostri piatti, mantenendoli caldi e croccanti come appena fatti.
Food packaging per Take Away e Food Delivery
Quando parliamo di food packaging è importante precisare la differenza esistente tra i termini “food delivery” e “take away”, capita spesso di utilizzare erroneamente questi due termini come sinonimi: quali sono le differenze tra queste due diverse tipologie di consegna? Se, infatti, il presupposto di entrambe è che il cibo preparato dall’esercente venga consumato fuori dal locale, nei due casi cambiano le condizioni di consegna: mentre, nel caso del “take away” è il cliente che si occupa del ritiro, nel caso del “food delivery” è l’esercente stesso o un soggetto terzo (come, ad esempio, una delle tante app diffuse in commercio) che si fa carico di consegnare le pietanze direttamente a destinazione.
Ciascuna di queste due attività presuppone supporti diversi, per questo motivo Star Box ha formulato delle proposte dedicate esclusivamente al cibo da consegnare, grazie a una serie di pratici box adatti al contenimento di pietanze calde e fredde, panini, hot dog, fritti misti, spiedo e arrosto. Nel nostro catalogo potrai trovare:
- Modello patabox: adatto a contenere patatine fritte, crocchè di patate o stuzzichini fritti.
- Modello panbox: formulato per contenere panini caldi e freddi di medie dimensioni
- Modello rustico: un box perfetto per il trasporto di hamburger e patatine fritte
- Modello calzone: dalla forma rettangolare, perfetto per mantenere caldi e fragranti dei deliziosi calzoni fritti o al forno.
- Modello hotbox: il nostro box di grandi dimensioni, perfetto per piatti pronti, sia caldi che freddi.
- Modello hot dog: maneggevole, non occupa grande spazio, a misura di rustici.
- Modello food box: ottima alternativa per primi e secondi d’asporto.
- Modello spiedo: perfetto per pollerie e girarrosti.
- Modello arrosto: perfetto per le mezze porzioni di pollerie e girarrosti.
- Modello kebab plateau: pratico e leggero, perfetto per contenere piatti di carne e i loro contorni.
La gamma di contenitori per alimenti da asporto di Star Box risponde a tutte le esigenze: cibi caldi, cibi freddi, primi, secondi, dolci, panini, insalate, primi e secondi piatti, da mangiare subito o da conservare. Negli anni abbiamo cercato di venire incontro alle esigenze dei consumatori proponendo numerose soluzioni per lo street food come i coni per i fritti, le vaschette per le patatine, le scatole porta hamburger e molti altri. Tutti monouso ed adatti al contatto con alimenti, realizzati con carte vegetali, in conformità alle disposizioni previste dal regolamento (CE) n.2023/2006 e successive modifiche.
Conosciamo bene le esigenze dei nostri clienti, per questo motivo tutti i prodotti Star Box sono pensati in ottica salvaspazio: i nostri box sono sovrapponibili e pratici nel montaggio per assicurare il massimo risparmio di tempo e spazio. Grazie a pochi semplici gesti potrai montare il tuo box in una manciata di secondi, pronto per portare tutto il gusto della tua cucina nelle case degli italiani!
Contattaci, troveremo le soluzioni packaging più adatte al tuo locale!