La Star Box è un industria cartotecnica che da più di 30 anni è leader nella produzione di contenitori in cartone microonda per alimenti per il settore HO.RE.CA. Tra le categorie: pizza, fast food, street food e pasticceria.
La lavorazione del cartone microonda con la sua grande flessibilità riesce a garantire l’imballo idoneo per confezionare alimenti caldi e freddi.
L’azienda produce oltre 60 modelli di contenitori ecobox ottenuti attraverso l’accoppiamento di carte di qualità differenti, assolutamente prive di sostanze tossiche a garanzia dei consumatori.
L’attenta selezione delle materie prime, l’innovazione nei processi di produzione uniti all’impegno del personale e alla grande professionalità, ci contraddistinguono nel settore.
Tutti i nostri contenitori vengono fabbricati in diversi modelli per facilitare il confezionamento dei contenuti e soddisfare le esigenze dei clienti e i trend del mercato.
Il cartone microonda è il materiale utilizzato per il trasporto di alimenti, è costituito da tre strati di carta, formati da due copertine e un foglio di carta ondulata, il tutto tenuto insieme da collanti naturali. L’azione combinata delle copertine e dell’onda interna conferisce rigidità e resistenza al cartone e di conseguenza all’imballaggio che servirà a trasportare sia cibi caldi che freddi.
Esistono varie tipologie di cartone che si differenziano in base alle carte con cui vengono realizzate, alle grammature, in base alle altezze delle onde (singola, doppia o tripla) ed al coefficiente di ondulazione.
Il cartone ondulato è ideale per applicazioni grafiche le quali, se personalizzate, conferiscono alle scatole la funzione di mezzo pubblicitario.
La Star Box personalizza il 100% dei suoi contenitori impiegando esclusivamente inchiostri ad acqua atossici.



La Star Box è attenta all’ecosistema: rispetta l’ambiente cercando di sfruttare al massimo carta e cartone, riducendo al minimo gli scarti in fase di produzione (cartone, inchiostri, legno, plastica…) ed ovviamente riciclando il materiale non utilizzato.